Il social media manager è il professionista che gestisce i canali social media attraverso l’attività di creazione e gestione di piani editoriali, diffusione notizie, pubblicazioni immagini, promozione brand, prodotti, servizi ed eventi.
Il primo passo è quello di studiare il target e i competitor, per poi sviluppare una strategia digitale in base alle vostre richieste ed esigenze.
L’obiettivo è quello di incrementare la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, generare leads e fidelizzare il pubblico. Attraverso l’utilizzo di tools specifici, sarà possibile effettuare un costante monitoraggio degli sviluppi e dei traguardi raggiunti.


Il concetto di Social Media Managing va a braccetto con il posizionamento sui motori di ricerca. Studio Service offre diversi pacchetti suddivisi per budget o aree di interesse. Sarà fondamentale scegliere diverse chiavi di ricerca sulle quali puntare e, successivamente all’analisi preliminare, investire su di esse.
Diffidate da chi vi propone dei risultati certi in cambio di una somma di denaro (forfetaria). Per un posizionamento su Google ad esempio vanno fatti degli studi di settore prima di capire quanto si dovrà investire per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Prepariamo uno studio di fattibilità e relativo preventivo gratuitamente e nell’arco di una settimana.